La normativa sulla sicurezza del lavoro e prevenzione infortuni è dettata dal D.lgs. 81/2008 che ha unito tutte le precedenti norme in un vero e proprio Testo Unico. Alla luce di essa e della consolidata giurisprudenza e dottrina, lo studio Law & Trust Studio Legale & Associati risponde ad ogni specifica esigenza aziendale.
Lo studio fornisce assistenza stragiudiziale che si esplica essenzialmente in pareri orali e/o pareri scritti pro-veritate su quesiti tecnici o giuridici inerenti normative e casistiche di interesse per il cliente nei settori delle leggi di prevenzione e sicurezza del lavoro, quali ad esempio: rischi lavorativi, adempimenti richiesti dal d.lgs. 81/2008 (sia per la valutazione del rischio, sia per la gestione del sistema di prevenzione e protezione, sia per la formazione e l’ informazione dei lavoratori)
L’attività giudiziale è di tipo “trasversale” e comprende ricorsi contro verbali e provvedimenti illegittimi della P.A. e attività difensiva in ogni fase, stato e grado del procedimento penale.
I professionisti qualificati dello studio offrono, altresì, consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e assunzione incarico R.S.P.P. – Responsabile del servizio di Prevenzione e Prevenzione dei Rischi per aziende (nomina obbligatoria ai sensi del D.lgs.81/08 e s.m.i. art. 17) con competenza e prezzi competitivi. Inoltre curano la redazione della documentazione tecnica di imprese ed Enti Pubblici e Privati.